pronostico calcio Italy – Serie B

La Virtus Entella per restare nella zona playoff, la Ternana per conquistare la salvezza proseguendo la sua rimonta. Motivi interessanti nel confronto tra le due squadre in programma allo stadio Comunale di Chiavari, alle 15.00 di lunedì 17 aprile 2017 per la trentaseiesima giornata, quindicesima di ritorno, del campionato di calcio di .

Una sfida dal sapore particolare per Roberto Breda, allenatore dei liguri che nella scorsa stagione guidava proprio la Ternana, oggi, dopo vari avvicendamenti stagionali, nelle mani di Fabio Liverani che sta cercando di agguantare una salvezza difficile. Terzultima, dietro ci sono soltanto il Pisa e il Latina, penalizzati anche dalle decisioni federali legate alle situazioni societarie. Gli umbri alternano vittorie a sconfitte, difficilmente pareggiano, e paradossalmente questo potrebbe essere un handicap, perché il punto muove la classifica, mentre la sconfitta magari va ad annullare i benefici della vittoria precedente. Dopo il successo su misura con la Salernitana, adesso la prova non è facile, in casa di un’ Entella appena battuta in trasferta dalla Pro Vercelli di Moreno Longo.

Breda si rammarica soprattutto per gli episodi che hanno portato a questa sconfitta, parlando di partita dominata dai liguri per ottanta minuti. Di sicuro la squadra si sente assolutamente all’altezza dell’obiettivo playoff, al quale ambiscono molte squadre. Attualmente è ottava, quindi nell’ultimo posto disponibile, a pari punti con il Bari con miglior differenza reti, anche se per un solo gol.

L’allenatore dell’Entella ammira Liverani per quello che in poco tempo è riuscito a fare, praticamente ridando serenità alla squadra e mettendo i giocatori al posto giusto. Infortunio in extremis, che davvero non ci voleva per la squadra di Chiavari, quello di Troiano, che altrimenti sarebbe sicuramente stato nell’undici iniziale.

Quanto alla Ternana, Liverani conferma che in questo momento sta bene sia da un punto di vista fisico che psicologico. Il campo è difficilissimo, l’avversario temibile, e la stima di Breda è totalmente ricambiata, dato che l’attuale allenatore delle “Fere” apprezza molto il suo lavoro e la promozione sfiorata con il Latina. Insomma si preannuncia una partita difficile e combattuta, tanto più che anche negli umbri ci sono assenze importanti.

4-3-1-2 per l’Entella: Iacobucci tra i pali, difesa con Belli, Ceccarelli, Pellizzer e Sini, centrocampo con Moscati, Di Paola e Palermo, Tremolada trequartista alle spalle dei bomber Caputo e Catellani.

Negli umbri mancano Germoni infortunato e Zanon squalificato. Masi torna tra i convocati, così come ci sono anche se non al meglio Aresti e Di Noia. Possibile una difesa a tre con Meccariello, Diakitè e Valjent davanti al portiere. Davanti dovrebbero esserci Avenatti, Palombi e Falletti. Ampia la scelta a centrocampo.

Confronto recente tra le due squadre, avvenuto solo in serie B. Nella gara di andata, al “Liberati”, la Ternana aveva vinto nettamente, con un finale di tre a zero, il 19 novembre 2016. Due sole le partite disputate a Chiavari, dove gli umbri non hanno mai vinto: un pareggio per due a due e un successo dell’Entella per due reti a una.

Virtus Entella – Ternana pronostico

Virtus Entella – Ternana:Virtus Entella

SPAL – Trapani
1X2: 1 1.73
Virtus Entella – Ternana
1X2: 1 1.87

Events: 2 Amount:40
Total Odds : 3.24
Bonus . 0.00
Potential Winning : 129.40